10° anniversary limited edition snare drums
Celebra il 10° anniversario di Yourdrumsound
con questi incredibili rullanti!
Se sei alla ricerca di qualcosa di unico e differente rispetto ai tradizionali prodotti commerciali, questo 10° Anniversario di Your Drum Sound porta con sé 4 strumenti limited edition con 4 sonorità completamente differenti.
4 Rullanti progettati da Dave - 4 Strumenti Unici
Dopo oltre 25 anni di sperimentazioni, dopo aver testato e studiato innumerevoli tipologie di materiali e costruzioni, per il 10° Anniversario ho deciso di utilizzare 4 configurazioni a me preferite, spaziando da suoni più morbidi fino a tonalità ben più aggressive.
Per questo progetto ho voluto affidarmi alle mani di svariati artigiani italiani, quindi ogni strumento è stato lavorato da diversi professionisti ed ognuno ha contribuito tramite il proprio tocco alle varie fasi della lavorazione.
Per l’occasione ho disegnato un badge commemorativo (anch’esso rigorosamente “Made in Italy”) mentre un “paper tag” all’interno riporta le caratteristiche ed il nome degli artigiani che vi hanno lavorato.
Ci saranno solamente 4 rullanti 10th Anniversary disponibili
“Il suono è costituito da tanti elementi, ed ogni piccolo dettaglio contribuisce al risultato finale, per questo ho progettato meticolosamente ogni strumento partendo dal fusto, le sue dimensioni, disegnando i bordi e lo snare bed adeguati, fino alla scelta dell’hardware e della cordiera”.
14x5.5 3 Ply + Re-Rings
Questo strumento ha un sapore decisamente Vintage e ricalca uno dei rullanti più famosi della storia. Per questo rullante ho scelto ogni componente così da ottenere una sonorità scura, morbida e delicata, sia dalla cordiera che tramite i colpi sul rim-shot.
Ne è uscito un rullante con fusto a 3 strati Mogano/Pioppo/Mogano e cerchi di rinforzo in Acero. Completano la costruzione di questo rullante vintage style 8 blocchetti in stile “tube” e cerchi da 1,6 mm.
Che sia una ballad oppure un funk, questo rullante è veramente una gioia sotto le bacchette ed è perfetto per contesti acustici o qualsiasi situazione dove è richiesta una sonorità morbida.
Il rullante verrà accordato in base alle richieste del batterista.
Venduto
14x6.5 Jarrah Block
Questo è decisamente un pezzo molto particolare.
E’ costruito con doghe di Jarrah dello spessore di 10 mm, si tratta di un’essenza molto densa proveniente dall’Australia di non facile reperibilità al di fuori dello stato di provenienza.
Il Jarrah è un legno autoctono australiano noto per le sue proprietà sonore uniche.
Ha un suono deciso, una fondamentale bassa e prominente, un attacco presente e pochi overtones.
Il rullante verrà accordato in base alle richieste del batterista.
VENDUTO
14x6.5 20 ply Vented
Questo strumento è stato pensato per avere il meglio di entrambi i mondi: tantissimo attacco e proiezione unito ad un tono solido.
I rullanti “vented” hanno uno o più fori sul fusto che possono variare da 1″ fino a 3″.
Per questo strumento ho scelto la configurazione con 4 fori da 1″ così da mantenere una buona quantità di basse frequenze che vengono proiettate dai fori assieme a tanto “snap” dalla cordiera.
E’ stato progettato per essere accordato abbastanza in alto visto il fusto da 20 ply, i cerchi die-cast aggiungono ulteriore solidità al suono centrando gli overtones.
Le caratteristiche costruttive sono ispirate ad un brand pionieristico per quanto riguarda queste sonorità.
Il rullante verrà accordato in base alle richieste del batterista.
venduto
14x6.5 Bell Brass
Non poteva mancare un Bell Brass per completare questo magnifico quartetto.
Fusto in fusione di bronzo C519 Phosphor Bronze spessore 3 mm, dimensioni e misure provengono direttamente dai vecchi fusti Bell Brass Tama, i cerchi sono die-cast.
Ogni volta che utilizzo un Rullante Bell Brass, che sia live o per una session in studio, il suono che ne scaturisce è una costante conferma dei motivi per cui sono tanto amati.
Se suonato moderatamente provvede ad un suono ben centrato ed un ottimo volume, senza la necessità di “spingere”, gli overtones sono presenti ma non in forma eccessiva.
Vista la costruzione questo rullante ha una buona presenza sulle basse frequenze ed è possibile ottenere sonorità differenti in base a dove viene colpito, caratteristica che ho riscontrato di rado nei bell brass presenti attualmente sul mercato (parliamo sempre di Bell Brass in Bronzo).
Quando si decide di strapazzarlo non c’è limite, spazza via letteralmente tutto ed è decisamente “ingombrante”.
Il rullante verrà accordato in base alle richieste del batterista.