TAMA ABE CUNNINGHAM SIGNATURE 14X6 [4 X 2]
I rullanti con il fusto forato hanno un suono molto aggressivo e unico nel loro genere. Molto popolari verso le fine degli anni ’90 primi anni 2000 sono stati la mascotte dei suoni di band come Deftones (usato in brani come My Own Summer, Digital Bath), Limp Bizkit, Slipknot, Slayer, 311, Blink 182.
Questo Tama Signature con il fusto in ottone 3 mm è un “blend” che Abe ha voluto per unire la sonorità dei suoi due rullanti preferiti: OCDP 14×6 in acero con 4 venthole ed il Tama Bell Brass.
Benchè non si tratti di un vero e proprio fusto “Bell Brass” l’esperimento è ben riuscito ed il rullante incarna tutte le caratteristiche ideali per le sue esigenze.
Si sente assolutamente l’influenza sonora dei fori e si avvicina più allo stile OCDP che Bell Brass. Avendo il fusto di gran lunga più sottile rispetto ad un rullante OC ha leggermente più corpo e “thump” ed un attacco incredibile.
Abe ha utilizzato questo rullante per l’intera registrazione dell’album dei Deftones “Ohm” ad eccezione di un paio di tracce.
Potente, aggressivo e dal volume importante, ma con ghost notes molto evidenti, ha una notevole proiezione sonora.
La versatilità non è di certo il suo punto forte e da il suo meglio con tensioni molto elevate.
Per saperne di più riguardo questo rullante clicca QUI